Il ghiaccio fa dimagrire. Ecco il segreto dell'Ice diet


Anche quest'anno la Ice diet si conferma tra le tendenze piu' seguite, e non solo da celebrities e atleti. Il successo della dieta del ghiaccio, promossa dal gastroenterologo americano Brian Weiner del Jersey City Medical Center, e' testimoniato da star come Daniel Craig, Demi Moore, Usain Bolt, Jennifer Lopez, Jessica Alba e David Beckham. Fino allo scorso anno la ice diet si basava sui suggerimenti di Weiner e sul consumo giornaliero di un litro di ghiaccio al giorno per arrivare a consumare 160 calorie (come fare una corsa di due chilometri!), ora pero' il discorso si è evoluto. Nel suo nuovo libro "The Ice Diet" la giornalista inglese Peta Bee rivisita la dieta del ghiaccio, offrendo nuovi modelli e non solo alimetari. 

"Sentire freddo provoca nel nostro corpo variazioni chimiche e ormonali che accelerano il metabolismo e la combustione di calorie, pertanto abbassare la temperatura del corpo moltiplica di cinque volte il consumo di energia".

Ecco perché Peta Bee ha stilato tutta una serie di consigli per raffreddarsi, offrendo un'alternativa al ghiaccio:

1) Conservare l’acqua in frigorifero e berla fredda.
2) Alternare cinque minuti di doccia tiepida a 10/20 secondi di getti gelati.
3) Concludere il pasto con ghiaccioli o sorbetti.
4) D’estate tenere spenti i condizionatori. Gli sbalzi di aria fredda fuori e dentro centri commerciali/uffici sono ottimi rimedi per bruciare le calorie.
5) Per il prossimo inverno, invece, i consigli sono due. Tenere il termostato al massimo a 19/20 gradi e aprire di tanto in tanto le finestre per far entrare nelle stanze aria fredda.