Il "Roma Bar Show Awards" premia la Campania


Giunto alla sua terza edizione il Roma Bar Show Awards ha dato appuntamento ai migliori bartender e mixologist della scena nazionale
Palazzo dei Congressi il 29 e il 30 maggio ha attirando almeno 14 mila visitatori per assistere a master class, degustazioni e dimostrazioni.
In quella che alcuni hanno definito una sorta di olimpiade del "buon bere" ,la due giorni all'Eur si è rivelata un’occasione unica per il mondo della miscelazione e dell’ospitalità, che ha pensato anche a una Hall of Fame, un Premio alla Carriera, conferito a una memoria storica del bartending italiano, Mauro Lotti, premiato da Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, del Comune di Roma.

I Roma Bar Show Awards ormai rappresentano un evento di grande importanza per la comunità di bartender e professionisti del settore in Italia, lo scopo è quello di riunire la comunità di professionisti della miscelazione nazionale, per creare una rete di scambio e collaborazione tra i suoi membri e offrire una piattaforma per i bar e i bartender emergenti.
Per la categoria dedicata al coffee drink, il premio è andato a due Coffee bar di Milano, all'avanguardia per miscele e tendenze: il Mag Caffé e Carico Milano.
Campani invece i vincitori delle due categorie dedicate ai cocktail bar: Vincenzo Pagliara di Pomigliano d'Arco è stato proclamato il miglior bartender italiano, mentre all'Antiquario di Napoli è andato il riconoscimento come miglior cocktail bar d'Italia.
Fonte_ rainews.it