Il ghiaccio, alleato della tua bellezza


















Sai che il ghiaccio è un alleato fantastico per la tua bellezza, può salvarti in molte situazioni di emergenza e rendere la tua pelle magnifica?

Scopri 7 semplici modi per utilizzarlo in alternativa ai classici prodotti per il viso e il make up.

1 - Usa il ghiaccio per tonificare la pelle 


2 - Usa il ghiaccio al posto del primer

Il primer è fondamentale per preparare la pelle al trucco e il ghiaccio può essere un'ottima alternativa: dopo aver lavato il viso e applicato la crema idratante, strofina del ghiaccio sulla pelle e poi procedi col trucco. Il risultato sarà lo stesso del primer, il tuo make up sarà perfetto e durerà a lungo, perché il ghiaccio crea una barriera tra pelle e trucco. 


3 - Usa il ghiaccio per ridurre le occhiaie

Contro le occhiaie, prepara del tè verde e congelalo riempiendo una vaschetta di cubetti per il ghiaccio. Poi avvolgi i cubetti in un panno e strofinali sotto gli occhi, è un ottimo rimedio per alleviare il gonfiore. Se in casa non hai del tè verde, puoi eliminare le occhiaie mettendo a congelare dei dischetti struccanti inumiditi con dell'acqua: poggiali sugli occhi come faresti coi cetrioli, risultato garantito! 


4 - Usa il ghiaccio per attenuare il rossore

Non ce la fai più con i brufoli che spuntano all’improvviso sul tuo viso, sono dolorosi e arrossano la pelle? Allora passa un cubetto di ghiaccio nella zona interessata, riuscirai a ridurre il gonfiore e gli arrossamenti: il ghiaccio è un anestetizzante, perciò è perfetto anche per alleviare il fastidio di brufoletti spuntati in zone molto delicate. 


5 - U sa il ghiaccio per alleviare il dolore quando ti fai le sopracciglia

Se soffri molto ogni volta che ti fai le sopracciglia e la pinzetta è la tua peggior nemica, strofina un cubetto di ghiaccio sulla zona interessata, ti aiuterà a ridurre il rossore, il gonfiore e il dolore. Quando ricomincerai a sentire il dolore e l’effetto anestetizzante del ghiaccio sarà finito, passalo nuovamente sul sopracciglio e il fastidio scomparirà in un attimo. 


6 - Usa il ghiaccio come rimedio contro le scottature

Hai preso troppo sole e la tua pelle si è arrossata? Prepara dei cubetti di ghiaccio a base di aloe vera ed acqua e passali sulle zone interessate per avere sollievo immediato. Subito dopo, idrata la pelle con una buona crema e la prossima volta che ti esporrai al sole usa un prodotto con fattore di protezione alto. 


7 - Usa il ghiaccio come detergente per la pelle

Congela dell’acqua insieme a dell’arancia spremuta. Quando i cubetti saranno pronti, strofinali sul viso per circa un minuto: questo rituale di bellezza renderà la tua pelle pulita e luminosa. Terminata l’applicazione, risciacqua il viso con dell’acqua tiepida, il risultato sarà sorprendente.

Fonte: Melarossa